Bando Azione 3 2021/2022

ACCOMPAGNAMENTO AL LAVORO

AZIONE 3

Accompagnamento al lavoro

A.S. 2021/2022

Il Bando prende in considerazione la fase di “Accompagnamento al lavoro”, destinato ai giovani che hanno assolto l’obbligo scolastico, abbandonando successivamente la scuola, oppure neo-qualificati o neo-diplomati. L’obiettivo è quello di identificare situazioni e di costruire condizioni in cui il/la giovane possa costituirsi a reale risorsa rispetto a effettive esigenze aziendali oppure, in ambiente più protetto, possa maturare comunque un’identità lavorativa che lo qualifichi come membro produttivo della società. Il bando prevede, pertanto, l’attivazione di progetti personalizzati di tirocinio tesi all’inserimento lavorativo.

POTRANNO CANDIDARSI come capofila dei progetti: Istituti di Istruzione Superiore e Centri di Formazione Professionale della Provincia di Mantova, Piani di Zona, cooperative del terzo settore di tipo A e B, i Servizi Sociali e/o servizi di inserimento lavorativo come enti accreditati al lavoro, Associazioni di categoria, Imprese e altri soggetti indicati al punto 2 del bando.

Tali soggetti dovranno candidarsi obbligatoriamente in partenariato con la presenza di almeno un’altra realtà.

DESTINATARI: giovani che hanno assolto l’obbligo scolastico, oppure qualificati o diplomati.

Di seguito il bando completo di allegati e il link per accedere alla pubblicazione ufficiale sul sito di For.Ma Mantova.

Documenti

BANDO WELFARE, SCUOLA E TERRITORIO 2021/22 | AZIONE 3 pdf 271,7 KB

ALLEGATO A1 docx 82,6 KB

ALLEGATO A2 xlsx 43,4 KB

ALLEGATO B1 xlsx 41,6 KB

ALLEGATO B2 xlsx 41,8 KB

ALLEGATO B3 xlsx 40,0 KB

ALLEGATO C1 docx 19,8 KB