AGGIORNAMENTO MARZO 2022

Novità per le Azioni già aperte

28 Marzo 2022

In data 28 marzo 2022 i bandi Welfare, Scuola e Territorio già aperti sono stati integrati con alcune importanti modifiche volte a offrire nuove opportunità per i destinatari delle tre AZIONI. Questi aggiornamenti hanno lo scopo di ampliare i possibili destinatari dei progetti e introdurre la possibilità di attivare laboratori esperienziali di gruppo per l’orientamento e l’accompagnamento al lavoro.

Le novità presenti sono sostanzialmente quatto:

• Presentazione delle domande di partecipazione ai bandi entro il 31 luglio 2022;
  • Aumento della quota delle risorse a disposizione per i giovani in condizione di disagio, che passa dal 25% al 50% nel bando AZIONE 1, AZIONE 2 e AZIONE 3.
  • Maggiore apertura ai giovani in dispersione scolastica: data la crescente emersione di situazioni di abbandono scolastico come conseguenza della crisi pandemica, Welfare, Scuola e Territorio ha deciso di investire su azioni di supporto in questa direzione.
  • Introduzione del Project work/Laboratorio esperienziale di gruppo per l’orientamento e l’accompagnamento al lavoro. Per potenziare le competenze dei ragazzi coinvolti si propone la possibilità di attivare un campus” di potenziamento delle competenze (previsto con un minimo di 3 partecipanti) focalizzato sulla simulazione delle attività lavorative e/o sull’acquisizione di competenze, anche trasversali, funzionali all’inserimento socio-lavorativo.

Per visualizzare le novità introdotte e scaricare i bandi completi: AGGIORNAMENTO BANDI MARZO 2022.

Vi invitiamo inoltre a partecipare all'incontro di approfondimento on line rivolto agli Istituti di Istruzione Superiore, ai Centri di Formazione Professionale della Provincia di Mantova, ai Piani di Zona, alle cooperative del terzo settore di tipo A e B, ai Servizi Sociali e/o servizi di inserimento lavorativo, che si terrà:

Lunedì 4 Aprile 2022 | ore 15:00

PRESENTAZIONE DELLE NUOVE INTEGRAZIONI INSERITE NEI BANDI GIÀ APERTI.

Apertura a giovani in dispersione scolastica e introduzione del Project work/Laboratorio esperienziale di gruppo per l’orientamento e l’accompagnamento al lavoro.

Collegandosi alla piattaforma Google Meet alla videochiamata: https://meet.google.com/sgf-oobn-vkx