Chiara e Luca

Futuri chef

Luca e Chiara, studenti del CFP Mantova - Formazione Mantova presso la sede della Bigattera, grazie al progetto Welfare, Scuola e Territorio hanno avuto la possibilità di attivare un'esperienza presso le cucine di due importanti ristoranti nel territorio mantovano.

Il percorso di orientamento ha permesso di sviluppare due azioni realizzate su misura per le necessità dei ragazzi con l'obiettivo di individuare le loro vocazioni e abilità specifiche. Luca e Chiara hanno avuto modo di seguire l'organizzazione delle diverse fasi di preparazione dei piatti, imparare a coordinarsi con il resto del personale e confrontarsi con le tempistiche dettate da una realtà professionale.

Il loro più grande risultato è stato superare "la paura di non farcela" e la loro insegnante di cucina conferma che "sono tornati in classe molto più preparati e sicuri di sè".