La Rete

Il progetto Welfare, Scuola e Territorio si propone di attivare percorsi di orientamento al lavoro strutturati sulle specifiche capacità ed esigenze di studenti con disabilità o in condizione di disagio iscritti al penultimo o ultimo anno di un Istituto Superiore o CFP della provincia di Mantova.

Per raggiungere tale obiettivo, è fondamentale la creazione di una rete di sostegno radicata sul territorio mantovano che, partendo dagli Istituti Scolastici e i CFP della provincia di Mantova, comprenda l’Ufficio di Collocamento Mirato della Provincia di Mantova, i servizi socio-sanitari, i Piani di Zona, la Camera di Commercio di Mantova, il terzo settore e le imprese del territorio mantovano.

Di seguito i soggetti che si sono resi disponibili ad attivare azioni sinergiche, servizi condivisi e collaborazioni con le scuole per la realizzazione dei percorsi dedicati ai ragazzi. Per mettersi in contatto con i singoli soggetti è possibile rivolgersi direttamente ai referenti indicati.

Per aderire alla Rete di Welfare, Scuola e Territorio o per ogni informazione: comunicazione.progettowelfare@formazionemantova.it