LA QUERCIA

Cooperativa sociale Onlus

Servizi educativi diurni e residenziali, per persone con disabilità intellettiva. Dal 2011 la cooperativa gestisce il servizio alla formazione all'autonomia riconosciuto dalla Regione Lombardia (DGR 7433 del 13 giugno 2008) rivolto a persone con disabilità medio lieve tra i 16 e i 35 anni di età, che necessitano di interventi a supporto e sviluppo di abilità utili a creare consapevolezza, autodeterminazione, autostima e maggiori autonomie spendibili per il proprio progetto di vita sia in ambito familiare, sociale che professionale. È caratterizzato da percorsi socio-educativi e socio formativi individualizzati condivisi con la scuola e la famiglia.

La Quercia società cooperativa sociale di solidarietà opera da trent'anni sul territorio mantovano. Si è costituita il 7 dicembre 1988 con la finalità di offrire interventi e risposte ai bisogni di persone disabili adulte, attraverso l'organizzazione di servizi e progetti socio educativi, assistenziali, riabilitativi, prelavorativi e ludico ricreativi.

La cooperativa è un'impresa sociale il cui scopo non è il profitto, ma la realizzazione di un benessere collettivo qual è la promozione umana e l'integrazione sociale delle persone disabili .

La cooperativa vuole favorire e promuovere progetti di inclusione e coesione sociale, offrendo luoghi e servizi che rispondano ai bisogni emergenti delle persone.

I servizi offerti dalla Cooperativa:

  • CDD centro diurno disabili
  • CSE centro socio-educativo
  • CSS comunità alloggio
  • OIKOS servizio domiciliare
  • SFA servizio formazione all'autonomia
  • Residenzialità protette

SEDE: Roverbella (MN) - Via Don Paolo Bazzotti 5/A

AREA/DISTRETTO TERRITORIALE DI INTERVENTO: Distretto di Mantova

REFERENTE: Spotti Alessandra

mail: alessandra.spotti@cooplaquercia.it | tel.: +39 335 1408762

www.cooplaquercia.it

Pagina Facebook