Dalla sella al cuore

Immaginare il futuro

La Prof.ssa Sara Superchi, Referente Progetto Welfare, Scuola e Territorio presso IIS "G. Falcone" di Asola e Gazzoldo, insieme alla collega Laura Casalini e, in particolare, con la collaborazione di una delle protagoniste di questa esperienza, ha realizzato un bellissimo video sull'esperienza attivata nell'anno scolastico 2021/22.

Ci racconta la studentessa protagonista: "Il progetto mi ha dato modo di fare esperienze per scoprire me stessa e per immaginare il mio futuro una volta finita la scuola. Ho imparato a conoscere me stessa, capire i miei gesti e le mie competenze. Ho imparato a superare le mie paure e vincere i miei limiti". Anche i professori ci parlano entusiasti del progetto: "Un'opportunità importante per sviluppare una collaborazione forte con realtà del nostro territorio, come la Coop. Pier Giorgio Frassati di Canneto sull'Oglio e l'Associazione Sportiva Dilettantistica Scuderie del Chiese di Casalmoro che attraverso il rapporto con il cavallo ci ha aiutato ad entrare in contatto con noi stessi, con i nostri bisogni, i nostri talenti. Tutto questo ha portato i ragazzi a intraprendere un cammino che li porterà alla vita adulta, consapevoli di loro stessi e della realtà che li circonda".

Il video Raccontiamo il nostro percorso dalla sella al cuore